10 modi semplici per ottenere più like su TikTok

Photo of author
Written By John005

 

 

Non è un segreto che i social media siano uno strumento potente. Tuttavia, ciò che è meno noto è come usarlo a proprio vantaggio facendo crescere il proprio seguito e creando contenuti di qualità.

 

In questo articolo condividerò 10 consigli per aiutarvi a ottenere piùlike su TikTok . Inizierò dalle basi – creare video che attirino l’attenzione e usare gli hashtag per raggiungere un pubblico più vasto – per poi passare ad alcuni metodi più creativi, come tenersi aggiornati sulle ultime tendenze e lasciare gli spettatori con un cliffhanger.

 

Come ottenere più like su TikTok

Utilizzate questi 10 consigli per migliorare la vostra portata e la vostra rilevanza su TikTok nei confronti delle persone che più probabilmente apprezzeranno i vostri video.

 

1. coinvolgete i vostri spettatori nei primi 2-3 secondi

 

Se volete ottenere più like su TikTok, una delle cose migliori che potete fare è creare video accattivanti con un aggancio. In altre parole, create video che siano così accattivanti e coinvolgenti (soprattutto nei primi 2-3 secondi) che gli spettatori non possano fare a meno di fermarsi a guardare.

 

Ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo: Utilizzare immagini colorate, raccontare una storia avvincente, incorporare l’umorismo e assicurarsi che i video siano ben montati e rifiniti prima di pubblicarli. Un’altra idea? Includere un testo “aspetta e vedrai” nel video.

Oppure mostrate l’ultima clip del video all’inizio, in modo da mostrare prima il prodotto finito. Questo funziona bene per i video sul cibo o sul fai-da-te, in quanto è possibile stimolare la curiosità delle persone con il prodotto finito e saranno molto più disposte a rimanere per vedere come è stato fatto.

Con un po’ di impegno, potete creare contenuti che faranno scorrere la gente e vi aiuteranno a guadagnare nuovi follower e a ottenere più like su TikTok.

 

2. utilizzare gli hashtag per raggiungere un pubblico più ampio

 

Gli hashtag di TikTok sono uno strumento potente per raggiungere un nuovo pubblico. Includendo hashtag pertinenti nei vostri video, potete rendere i vostri contenuti più scopribili per gli utenti che cercano argomenti di loro interesse.

 

Inoltre, l’uso di hashtag popolari può aiutarvi a ottenere più like per i vostri video, perché più utenti vedono i vostri contenuti, più è probabile che riceviate like e coinvolgimento.

 

Tuttavia, proprio come su Instagram, è bene usare gli hashtag con parsimonia, perché un numero eccessivo di essi può far sembrare i vostri contenuti spammosi. Se il vostro contenuto è rivolto a un pubblico ampio, utilizzate 1-2 hashtag popolari e 1-2 hashtag specifici per l’argomento. Se il vostro contenuto è rivolto a un gruppo specifico di persone, utilizzate 2-3 hashtag specifici per l’argomento. Non esiste un numero magico, sperimentate e vedrete cosa funziona meglio per il vostro pubblico.

 

3. aggiornatevi sulle ultime tendenze

 

Chiunque abbia utilizzato, commercializzato o fatto pubblicità su TikTok per più di qualche mese ha sicuramente notato la rapidità con cui le tendenze vanno e vengono. Ciò che era di moda la settimana scorsa può essere dimenticato entro il fine settimana.

 

Per gli utenti che vogliono ottenere più like per i loro video o salire sul FYP, è importante stare al passo con le ultime tendenze. Se pubblicano video pertinenti alle tendenze del momento, hanno maggiori probabilità di essere visti e notati dagli altri utenti.

 

È qui che entra in gioco il Creative Centre di TikTok. Questo potente strumento di analisi mostra cosa è di tendenza e cosa no:

 

Hashtag

canzoni

creatori

video

Quando si tratta di trovare hashtag da utilizzare nei propri contenuti, o anche idee per la creazione di contenuti, il Centro creativo è un ottimo punto di partenza.

 

Nella sezione hashtag, ad esempio, è possibile vedere quali sono stati i trend di ieri, aggiungere il proprio settore per ottenere risultati più specifici e persino fare clic su ogni singolo hashtag per ottenere maggiori dettagli sugli insight del pubblico, la popolarità regionale e altro ancora.

 

Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze con il Centro creativo di TikTok vi aiuterà a creare contenuti più convincenti e simpatici, a utilizzare hashtag pertinenti e a sfruttare i suoni di tendenza.

 

4. utilizzare i suoni a proprio vantaggio

 

Parlando di suoni di tendenza, l’audio è una parte importante dell’esperienza di TikTok. Infatti, molti utenti creano video appositamente per combinarli con canzoni o effetti sonori popolari.

Quando una particolare canzone o clip audio viene utilizzata più volte, le persone si abituano ad essa. Si aspettano quasi che il video sia buono perché hanno visto tanti altri buoni video con lo stesso suono in passato.

 

Il Centro creativo di TikTok è un ottimo modo per trovare suoni popolari da utilizzare a proprio vantaggio. Se volete provare a cogliere una tendenza, cercate i suoni di tendenza. Se volete trovare una canzone già popolare, sfogliate la scheda Popular.

Se combinate i suoni più popolari con un clip che fa scorrere la gente, avrete molte più possibilità di far visualizzare e apprezzare i vostri video su TikTok.

 

5. utilizzare i sottotitoli

 

Molte persone guardano i video sui social media senza audio. Pertanto, è importante che i vostri video siano sottotitolati. In questo modo potete rivolgervi a un pubblico più ampio e ottenere più like su TikTok.

 

I sottotitoli contribuiscono inoltre a fornire un contesto al video e a renderlo più coinvolgente. Per ottenere il massimo dai sottotitoli, assicuratevi che siano chiari e facili da leggere. Utilizzate un carattere facile da leggere e abbastanza grande da essere visto anche su uno schermo piccolo.

 

È possibile aggiungere facilmente i sottotitoli nell’editor video di TikTok selezionando l’icona Sottotitoli. TikTok analizzerà le parole del video e creerà automaticamente i sottotitoli.

È possibile modificare la posizione e la formulazione dei sottotitoli, se TikTok non li trova corretti.

 

L’aggiunta di sottotitoli al video è un modo semplice per ottenere più like e convincere più persone a rimanere fino alla fine del video.

 

6. collaborare e duettare

 

Un ottimo modo per ottenere più like su TikTok è quello di connettersi e collaborare con altri utenti. Potete iniziare trovando utenti che producono contenuti simili al vostro stile o argomento.

 

Una volta trovati alcuni potenziali collaboratori, contattateli via DM o tramite il loro link di contatto nella bio e chiedete loro se sono interessati a collaborare. Collaborare con altri è un ottimo modo per far conoscere il vostro account e può essere anche molto divertente. Non abbiate quindi paura di contattare altri utenti di TikTok e di entrare in contatto con loro.

 

Un altro ottimo modo per collaborare con gli altri senza rivolgersi direttamente a loro è duettare o addirittura unire i loro video (scopri come unire i video su TikTok qui). Quando duettate un video, il vostro video apparirà accanto a quello originale, in modo che gli spettatori riconoscano il video originale e si prendano un secondo in più per ascoltare ciò che avete da dire su di esso.

 

7. utilizzare gli effetti di TikTok per migliorare i video

 

TikTok offre un’ampia gamma di effetti che potete utilizzare per migliorare i vostri video e renderli più interessanti. Con gli effetti giusti, potete creare interesse visivo, creare una certa atmosfera o enfatizzare alcuni elementi del vostro video.

 

Prendiamo ad esempio l’effetto schermo verde. In sostanza, potete riprendere un video di voi stessi e sfumare tutto ciò che vi circonda in modo da inserire un’immagine fissa di qualcos’altro dietro di voi.

In questo modo si crea un interesse visivo che può essere utilizzato in modo umoristico o informativo.

 

8. modificare i video con CapCut

 

Se cercate funzioni di editing avanzate che vadano oltre le capacità dell’editor video di TikTok, CapCut è un’ottima scelta. È possibile aggiungere audio, sottotitoli, sovrapposizioni, adesivi e molto altro.

CapCut è prodotto dalla stessa società madre dei creatori di TikTok, quindi la sua app è ottimizzata per creare contenuti video di alta qualità su TikTok. Con pochi tocchi è possibile creare video dall’aspetto professionale. Inoltre, Capcut è gratuito, quindi non è necessario utilizzare alcun software di editing video.

 

D’altra parte, potete sempre andare in diretta su TikTok e optare per l’aspetto non tagliato.

 

9. Lasciare gli spettatori con un cliffhanger

 

Uno dei modi migliori per far sì che le persone si impegnino con i vostri contenuti e apprezzino i vostri video è quello di lasciarli con la voglia di saperne di più. Per questo motivo, molti creatori di contenuti scelgono di concludere i loro video con un cliffhanger.

 

Creando un senso di attesa, potete incoraggiare le persone a guardare la puntata successiva della vostra serie di video. Assicuratevi però di non rendere i vostri video troppo lunghi con questo metodo. Se i video o le serie sono troppo lunghi, gli spettatori diventeranno impazienti e finiranno per abbandonare il video.

 

Create qualcosa di breve, ma che possa essere abbastanza lungo per una serie di almeno due parti.

 

La strategia del cliffhanger è un buon modo per ottenere più like per il vostro video. Se riuscite a catturare l’interesse dello spettatore e a tenerlo incollato, otterrete più like non solo per un singolo video, ma anche per ogni video della serie.

 

10. pubblicare regolarmente e rimanere coerenti

 

Qualsiasi esperto di social media vi dirà che la coerenza è la chiave del social media marketing. Questo vale anche per TikTok, dove la regolarità dei post e la coerenza dei contenuti possono aiutarvi a guadagnare più follower e a ottenere più like.

 

Naturalmente, anche la qualità è importante: nessuno vuole vedere un flusso di video mal prodotti. Ma se riuscite a trovare un equilibrio tra qualità e quantità, sarete sulla buona strada per il successo su TikTok.

 

Quindi, se volete ottenere più like su TikTok, utilizzate i vostri dati analitici e i parametri di riferimento generali per capire qual è il momento migliore per pubblicare su TikTok, quindi postate regolarmente e mantenete la coerenza con i vostri contenuti. I vostri sforzi saranno ripagati.

 

Conclusioni:

 

In sintesi, se siete alla ricerca di modi efficaci per ottenere i like su TikTok e aumentare la vostra presenza, prendete in considerazione la possibilità di lavorare con aziende specializzate come FollowerBucket. Questa azienda offre soluzioni per aumentare l’interazione e la visibilità del vostro marchio su TikTok e vi aiuterà efficacemente a raggiungere i vostri obiettivi.

Grazie bigblog

Leave a Comment